Mercoledì 02 Dicembre 2020
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Approvazione di valvole ed altri equipaggiamenti di servizio, da utilizzare per le cisterne destinate al trasporto di merci pericolose (ad esclusione dei prodotti della classe 2 dell’ADR), per i quali nella tabella del punto 6.8.2.6.1 dell’ADR, è indicata una norma di riferimento.

(Prot. n. 1738, 27 gennaio 2014)

 


 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Divisione 3

 

Prot. n. 1738

 

Roma, 27 gennaio 2014

Indirizzi… omessi


Oggetto: Approvazione di valvole ed altri equipaggiamenti di servizio, da utilizzare per le cisterne destinate al trasporto di merci pericolose (ad esclusione dei prodotti della classe 2 dell’ADR), per i quali nella tabella del punto 6.8.2.6.1 dell’ADR, è indicata una norma di riferimento.

    Sono pervenute richieste di chiarimenti in merito alla modalità di assegnazione del numero di approvazione delle valvole ed altri equipaggiamento di servizio per i quali nella tabella del punto 6.8.2.6.1 dell’ADR è indicata una norma di riferimento.
    A tal riguardo, richiamando il quadro generale per le approvazioni delle cisterne di cui trattasi, come delineato dal DM 19 settembre 2005, si conferma che le valvole ed gli altri equipaggiamento di servizio per i quali è richiesta una specifica approvazione sono da considerarsi quali componenti.
    Pertanto il numero di omologazione da attribuire è determinato con riferimento all’allegato IV del DM del 2 maggio 2001, n. 277 come modificato con DM …




> Leggi il testo integrale della circolare







Fonte: http://www.mit.gov.it

 

 

Lunedì, 27 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK