Mercoledì 27 Gennaio 2021
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Immatricolazione di veicoli costruiti in serie con “carrozzerie/cisterne ATP” omologati secondo la direttiva 2007/46/CE - FASE 2 -

(Prot. n. 1679, 27 gennaio 2014)

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
DIREZIONE GENERALE PER LA MOTORIZZAZIONE
Divisione 3



Prot. n. 1679

Roma, 27 gennaio 2014

 

Indirizzi… omessi

 

Oggetto: immatricolazione di veicoli costruiti in serie con “carrozzerie/cisterne ATP” omologati secondo la direttiva 2007/46/CE - FASE 2 -

    Sono stati richiesti chiarimenti relativi alle procedure da seguire per l’immatricolazione di veicoli omologati secondo la direttiva 2007/46/CE – FASE 2 - con “furgone o cisterne ATP” per le quali è stata rilasciata una omologazione della carrozzeria sulla base dell’ Accordo sui trasporti internazionali di derrate deperibili e sui mezzi speciali per tali trasporti (ATP).
    A tale riguardo si fa presente che, nel caso in cui l’ ”allestitore” del veicolo finito (costruttore di FASE 2) titolare di omologazione secondo la direttiva 2007/46/CE e costruttore della “furgone o cisterna ATP” emetta:
    a. C.O.C. del veicolo finito (completo di carrozzeria) con codice di carrozzeria, di cui alla parte C dell’allegato II e codici integrativi, dei diversi tipi di carrozzeria, previsti all’ appendice 2 del medesimo allegato.
    b. dichiarazione di conformità ATP della carrozzeria, sulla base di omologazione rilasciata dallo Stato Italiano, in cui è indicato anche il numero di telaio del veicolo base …




> Leggi il testo integrale della circolare

 


 

 



Fonte: http://www.mit.gov.it

 

 

 



Lunedì, 27 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK