Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/01/2014

Catanzaro
Ubriaco e drogato investì e uccise ragazzino
Patteggia la pena, sconterà 2 anni e 6 mesi

L'incidente avvenne a Montepaone, davanti un bar frequentato da tanti giovani. Una coupé Bmw arrivò a folle velocità contro due cugini e li travolse in pieno, causando la morte del diciassettenne. La sentenza è stata proncunciata dopo un anno e mezzo dal fatto
La vittima, Raffaele Musolino

CATANZARO - Ha travolto e ucciso un diciassettenne mentre era alla guida di una coupé sotto l'effetto di alcol e droghe. Un anno e mezzo dopo quella tragedia, Paolo D'Antona, oggi trentatreenne, è stato condannato, con il patteggiamento, a 2 anni e 6 mesi di reclusione, 1.600 euro di ammenda e la revoca della patente di guida.
Tanto valeva la vita di un ragazzino. Spezzata mentre lo stesso era in compagnia di un cugino, rimasto gravemente ferito. I fatti risalgono al 15 luglio del 2012, quando a Montepaone, un centro della costa ionica catanzarese, si verificò il drammatico incidente. A perdere la vita fu Raffaele Musolino, mentre rimase ferito il cugino di 27 anni, entrambi travolti dalla Bmw Z3 guidata dall'uomo.


GUARDA LE FOTO DELL'INCIDENTE E DEL FUNERALE


Dopo l’incidente, avvenuto attorno alle 22, D’Antona fu posto agli arresti domiciliari dopo che le analisi del sangue confermarono la presenza di alcool con un valore pari a 0.78 grammi per litro, quindi oltre il limite consentito dalla legge, nonchè di stupefacenti (cannabinoidi e oppiacei). Nell’auto condotta dal giovane, inoltre, furono trovate anche marijuana e una bottiglia di superalcolico non completamente piena.
I due cugini, invece, avevano parcheggiato l’auto e si accingevano ad attraversare la strada forse per andare a prendere un gelato in un locale lì vicino, quando sono stati travolti dalla Bmw Z3 mentre erano ancora vicino al marciapiede, su un tratto di via Nazionale, in pieno cnetro cittadino.
L'impatto avvenne davanti a tanti giovani che stavano trascorrendo gli ultimi scampoli di una domenica in piena libertà. La Bmw, secondo il racconto dei testimoni, arrivò come un proiettile, una scheggia, impazzita, senza direzione, e senza lasciare scampo a Raffaele investito in pieno, ferendo gravemente il cugino Antonio che riportò fratture scomposte agli arti superiori ed inferiori, nonché traumi al cranio ed al torace.



da il quotidianoweb.it
 


ECCO PERCHE' NON MOLLIAMO SULL'OMICIDIO STRADALE
Anche questa storia - basta leggerla -  spiega esattamente perché non molliamo sull'Omicidio stradale. Alla fine con le attuali pene già "severe"  (come qualcuno sostiene) previste dal 589 CP, col  pressoché sistematico patteggiamento si scivola sempre sotto i 3 anni e liberi tutti. Ecco perché molti avvocati bocciano la proposta! (ASAPS)

 



Mercoledì, 22 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK