Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/08/2005

Impressionante serie di incidenti Un bimbo di due anni investito nell’aia di una casa colonica vicino a Frosinone Ad Avellino, Ivan di sette anni, messo sotto dalla Mercedes del padre Frosinone, con trattore travolge il nipote Avellino, sbaglia marcia e uccide il figlio.

Da Repubblica.it

Impressionante serie di incidenti
Un bimbo di due anni investito nell’aia di una casa colonica vicino a Frosinone
Ad Avellino, Ivan di sette anni, messo sotto dalla Mercedes del padre
Frosinone, con trattore travolge il nipote
Avellino, sbaglia marcia e uccide il figlio
.

FROSINONE - Ad Avellino, un bambino di sette anni è stato investito dall’auto del padre. A Frosinone, il nonno sul trattore ha travolto il nipotino di due anni. Due tragedie così simili accadute nello stesso giorno, a 150 chilometri di distanza, ad Arpino, in provincia di Frosinone e a Casalbore, nell’avellinese. Una distrazione costata così cara, di cui vittime sono state due bambini e loro involontari esecutori le persone che amavano di più.
Ivan è stato investito dal padre, davanti a casa, a Casalbore. Faceva manovra; pensava di aver innestato la retromarcia invece la macchina si è mossa in avanti di qualche metro. Il ragazzino, che era in bicicletta, è stato sbalzato dalla Mercedes contro un pilastro di cemento armato. Si è rialzato un attimo appena, poi è crollato a terra. Al Fatebenefratelli di Benevento, Ivan è arrivato morto.
Alessandro invece giocava nell’aia di casa, ad Arpino. Si era seduto proprio davanti al trattore del nonno. Così piccolino lui, due anni appena, e così grande la ruota del trattore che quando l’agricoltore ha girato la chiavetta sul cruscotto non si è accorto del pericolo. Alessandro ha lanciato un urlo ma era tardi: anche per lui, all’ospedale di Arpino, i medici non hanno potuto fare nulla. Il giudice ha ordinato l’autopsia ma è una procedura di rito: domani o giovedì saranno celebrati i funerali.
Le magistrature compententi hanno aperto due inchieste, a Frosinone e ad Avellino. I parenti saranno accusati di omicidio colposo.


Mercoledì, 24 Agosto 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK