Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Reggio Emilia, 14enne muore
travolto dall'autobus degli studenti

Tragedia alle 7.30 del mattino. Inutile la corsa in ospedale, il giovane schiacciato dal mezzo. L'autista non si sarebbe accorto di nulla
Il luogo dell'incidente (foto Gazzetta di Reggio)

REGGIO EMILIA - Tragedia a Reggio Emilia. Un ragazzino di 14 anni, originario del Ghana, è stato travolto questa mattina, attorno alle 7.30, da un autobus in zona Porta Santa Croce che trasporta gli studenti da Rubiera a Reggio. Il giovane stava andando a scuola. Sul posto sono intervenuti subito, oltre al 118, polizia e vigili urbani per gli accertamenti. Da quanto si apprende, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il giovane sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo snodato utilizzato durante l’ora di punta, sotto gli occhi dei compagni di scuola.

 

L'ambulanza della Croce Rossa ha trasportato subito il ragazzo in ospedale. Aveva perso molto sangue, come testimonia la pozza di sangue ancora visibile sul ciglio della strada. Appena due ore dopo l'arrivo all'ospedale Santa Maria Nuova, è deceduto. Le sue condizioni erano apparse fin dall'inizio molto gravi.

 

La fermata di viale Piave, luogo dell'incidente, è molto trafficata al mattino e sembra che l'autista non si sia accorto di nulla. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la vicenda e il mezzo è stato sequestrato. Quello che è accaduto stamattina, specifica l'agenzia Dire, non è L'unico incidente avvenuto in questi anni sulle linee del trasporto pubblico reggiano. Un altro caso si verificò a maggio del 2010 quando a perdere la vita fu un 15enne, finito sotto al mezzo a causa della calca alla fermata.

 

da repubblica.it

 


 

Un’altra tragedia assurda.  L’Osservatorio il Centauro – ASAPS nel 2013 ha registrato 64 incidenti con coinvolti bambini vicino alle scuole e in 10 casi è rimasto coinvolto uno scuolabus. (ASAPS)

 

 

 


Lunedì, 13 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK