ECCO UNA GRANDE INIZIATIVA A SORPRESA DELL’ASAPS
PER I SUOI SOCI 2014
Arriva il Prontuario del C.d.S. in formato elettronico (eBook)
e poi anche la APP gratuita
E’ l’edizione 2014 del prontuario di Franco Medri - Sapignoli
(ASAPS) Vi avevamo promesso una vera sorpresa. Eccola! Le 1.400 pagine di uno dei migliori prontuari del C.d.S. in circolazione, quello di Franco Medri, VIII^ Edizione Sapignoli, saranno disponibili da fine febbraio nella versione eBook per tutti soci ASAPS 2014, gratuitamente.
Basta pesi, basta carta o almeno non più solo carta, si potrà avere disponibile il prontuario in versione libro elettronico facilmente consultabile in ogni momento.
Nel nostro caso la distribuzione dell’eBook – nel formato ePub o in un qualsiasi altro formato adatto ai vari eReader in commercio – sarà effettuato tramite il portale ASAPS. Il socio accedendo al proprio profilo avrà la possibilità di scaricare l’eBook nel formato a lui più congeniale in base al proprio eReader (PC, Mac, Ipad, Ipod, Iphone ecc… ). Al momento giusto indicheremo le precise modalità.
Ma cosa avrete in mano, o meglio sullo schermo del vostro PC, Mac, Ipad, Iphone ecc?
Un testo assolutamente fruibile in tutta la sua estensione. È errato confondere un qualunque documento in formato digitale – come un PDF o un qualsiasi altro formato elettronico – con un eBook, dato che l'eBook non si limita a presentare la sostanza del documento cartaceo ma cerca anche di replicarne la forma, in modo da rendere la lettura il più possibile simile a quella che si avrebbe sfogliando le pagine di un libro, un vero e proprio libro elettronico. Da ciò deriva che tutte le azioni che in un normale libro cartaceo sono immediate e scontate, come ad esempio lo scorrere le pagine o l'inserimento di un segnalibro, possono essere emulate dal software del dispositivo di lettura.
Il libro elettronico, nell'imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali. Quando questa evoluzione degli eBook in senso multimediale arriva a particolari livelli di complessità si parla di “enhanced” ebook, ovvero eBook “arricchiti”. E’ il nostro caso!
Il prontuario sarà disponibile da fine febbraio tramite il portale ASAPS, ma poi sarà realizzata anche una apposita APP da cui scaricare il contenuto ipertestuale.
Quando parliamo del Prontuario del Codice della Strada di Franco Medri, edizione Sapignoli, ovviamente parliamo del testo aggiornatissimo 2014 contenente anche gli importi delle sanzioni scontati del 30% per il pagamento entro i 5 giorni e gli importi dovuti anche per i pagamenti oltre i 60 giorni. Insomma una vera enciclopedia viaggiante che l’ASAPS mette a disposizione dei propri soci appartenenti alle forze di polizia e a tutti gli altri amici, che hanno rinnovato l’iscrizione 2014, sempre gratuitamente!
Questo è il nostro sforzo, il nostro modo di stare vicino a chi opera per la sicurezza sulle strade, ai professionisti in divisa. Un regalo a chi ci ha dato fiducia.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS