Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/08/2005

Sicurezza Stradale: MDC chiede al Ministero dei Trasporti di pubblicizzare la nuova legge che integra il codice della strada.

Sicurezza Stradale: MDC chiede al Ministero dei Trasporti di pubblicizzare la nuova legge che integra il codice della strada.

 
Il Movimento Difesa del Cittadino esprime apprezzamento per l’entrata in vigore alla mezzanotte del 23 agosto della legge n°168 che integra ed “innova” con sanzioni più salate il codice della strada. La nuova legge, varata il 17 agosto, ha già “mietuto” le prime vittime a Firenze.
“E’ necessario– ha dichiarato Antonio Longo, Presidente dell’Associazione – che i cittadini conoscano i contenuti della nuova legge e che siano consapevoli delle sanzioni in cui incorrono in caso di infrazioni, in particolare è necessario diffondere i nuovi obblighi relativi alla guida del motorino, nonché le sanzioni in caso di guida in stato di ebbrezza e di omissione di soccorso che prevedono il ritiro definitivo della patente. Per questo chiediamo al Ministro Lunardi di attivare al più presto una campagna pubblicitaria, diffusa attraverso la stampa e la televisione, così che tutti i cittadini ne siano a conoscenza.”
*Per cortesia di Cristina Coppi - Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino ONLUS - Trendonline.

Venerdì, 26 Agosto 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK