Martedì 29 Settembre 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/12/2013

Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio
Il Presepe “autostradale”  fa bella mostra di sé per un rito che vuole essere tramandato di generazione in generazione

Foto di Luca Federici

(ASAPS) Anche quest’anno i colleghi della Polizia Stradale di Pian del Voglio hanno allestito nei locali della Sottosezione il classico Presepe, originale nella sua realizzazione e affascinante come solo le immagini della Natività sanno essere in questo periodo di Festività.
L’ambientazione è ancora una volta particolare e vede un intreccio tra passato e presente dato dalle statuine classiche di ogni raffigurazione Natalizia affiancate da raffigurazioni di “vita quotidiana dello Stradalino” come tratti autostradali, raccordi, gallerie e autoveicoli in transito.
Al fianco della grotta illuminata dove si celebra la natività di Gesù, lo stemma del Centauro quasi a proteggere la Sacra Famiglia e tutte le persone che accorrono ad adorare il Bambino.
L’immagine pensiamo voglia richiamare la realtà di una Polizia al servizio della gente, presente nella vita quotidiana e attenta ai problemi di chiunque si trovi in difficoltà; per questo la Redazione si complimenta con gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio e augura a tutti serene festività. (ASAPS)

 

 


 

Un presepe solcato da cavalcavia e viadotti autostradali poteva essere realizzato solo alla Sottosezione di Pian del Voglio, un reparto in primo piano nel vero e difficile  “presepe” autostradale. (ASAPS)


 

 

Venerdì, 20 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK