Sabato 30 Settembre 2023
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/12/2013

Polizia Municipale Sassari
Conclusa la missione di soccorso nei comuni colpiti dalla alluvione

(ASAPS) Si è conclusa la missione di soccorso della Polizia Municipale di Sassari in favore dei comuni colpiti dalla alluvione che lo scorso 18 novembre ha portato devastazione, morte e difficoltà per gran parte della cittadinanza.
Organizzata dal comandante del Corpo su delega del sindaco di Sassari, la missione ha avuto la durata di 12 giorni e vi hanno preso parte 60 vigili fra ufficiali e agenti per un servizio quotidiano di almeno dieci ore.

 

Il totale delle ore di lavoro a sostegno delle popolazioni colpite dalla calamità è stato di oltre 600 e i comuni interessati sono stati quelli di Torpè e di Olbia.
Gli agenti  di Sassari durante questa importante missione dai contorni umanitari, sono stati affiancati dai colleghi dei vari comuni dove si è svolto l’intervento in attività congiunte.

 

Quotidianamente in questi dodici giorni è stato effettuato il controllo del territorio, assistenza alle persone in difficoltà, distribuzione di pasti, vigilanza nei centri di raccolta e scorta a mezzi militari impegnati nelle opere di bonifica.
Gli agenti hanno anche operato, in stretto rapporto con l'unità di crisi della protezione civile, sul versante del monitoraggio e verifica dello stato delle abitazioni e sull’avanzamento dei lavori di ripristino delle stesse.

 

Gli uomini della Polizia Municipale di Sassari in missione nei comuni alluvionati hanno raggiunto anche le abitazioni fuori città, in zone molto isolate, con lo scopo di verificare le condizioni e individuare le necessità più urgenti dei residenti.
Una missione davvero importante affrontata con lo spirito umanitario necessario in questi casi, come dimostrato anche dai colleghi in servizio negli uffici del Comando che hanno voluto contribuire alla missione donando qualche ora della retribuzione a favore delle persone colpite dall'alluvione. (ASAPS)

 

 

 

 

 





 Interventi di aiuto e solidarietà nella tragedia della Sardegna. (ASAPS)

 

 

 

 


Lunedì, 16 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK