Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/12/2013

Libano: i Carabinieri di UNIFIL insegnano la sicurezza stradale alle nuove generazioni

I Carabinieri inseriti nell’ambito della Special Investigation Section (S.I.S.) della Polizia Militare Internazionale di UNIFIL (United Nations Interim Forces in Lebanon), da settembre a novembre, hanno tenuto una serie di lezioni teoriche e pratiche sulla sicurezza stradale ai bambini del Libano del Sud

Un’esigenza dettata dall’elevatissimo numero di incidenti stradali - causati dalla scarsa conoscenza delle regole della circolazione stradale e delle norme di condotta sia da parte dei conducenti sia dei pedoni - che ogni anno mietono vittime soprattutto fra i più giovani.

 

In particolare, i Carabinieri hanno fornito nozioni di comportamento stradale a oltre 1.000 studenti di età compresa tra i 6 ed i 15 anni, secondo un programma che ha toccato tutti gli aspetti della sicurezza stradale.

 

> LE FOTO

 

Giunta alla 2ª edizione, l’iniziativa ha visto i Carabinieri impegnati insieme ai militari tanzaniani, indonesiani e spagnoli della Militar Police di UNIFIL, in supporto alle istituzioni municipali di Tiro, Ett Taibe, Qabrikha, Kafer Chouba, Al Bazuriyah, Chahabya, Hannawiyah, Adaissseh.

 

Il progetto, promosso dal Capo Missione e Force Commander di UNIFIL, Gen. D. Paolo Serra, è stato avviato dall’Ufficio Civil Affair di UNIFIL insieme all’Organizzazione non governativa libanese Kunhadi (fondata da una Libanese il cui figlio è deceduto a seguito di incidente stradale), che da anni si occupa della formazione in materia di sicurezza stradale delle nuove generazioni libanesi.

 

da difesa.it

 


 

 

Nei territori ad alto rischio anche la sicurezza stradale assume un ruolo di rilievo. Bello!! (ASAPS)


 

 

 

 



Lunedì, 16 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK