Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/08/2005

Roma - CARO-PIENO: VERSO TAGLIO ACCISE - LO HA ASSICURATO IL MINISTRO MATTEOLI

Roma
CARO-PIENO: VERSO TAGLIO ACCISE - LO HA ASSICURATO IL MINISTRO MATTEOLI

Tagliare le accise sulla benzina per dare un po’ di sollievo ai tartassatissimi automobilisti. Un’ipotesi di cui si parla da tempo, ma che adesso, con i rincari record di petrolio e carburante, sembra diventata una via quasi obbligata. E a dare qualche speranza in più a chi usa le quattro ruote ora è il ministro dell’Ambiente Altero Matteoli, intervenuto proprio per dire che quel progetto potrebbe realizzarsi.

 

 

Il ministro ha parlato di benzina e di prezzi alle stelle ai microfoni di "Radio Anch’io" e ha detto appunto che l’ipotesi di tagliare le accise sulla benzina per calmierare il prezzo dei carburanti potrebbe "concretizzarsi".
"Prima delle vacanze estive" ha detto Matteoli "il ministro delle Attività produttive Scajola mi ha detto che stava lavorando a questo progetto di risparmio".

 


E "conoscendo il ministro e sapendo con quale lena lavora" ha proseguito Matteoli "ci siamo aggiornati ai primi di settembre per vedere se l’ipotesi si possa concretizzare".

E sempre contro il caro-benzina Lapo Elkann ha detto che Fiat cercherà di puntare sui carburanti alternativi. "In termini di gamma prodotto noi oggi puntiamo proprio sul natural power. Il metano è un qualcosa a cui teniamo molto e che secondo noi può dare grandi soddisfazioni al consumatore". Il nipote dell’Avvocato, che in Fiat è responsabile della brand promotion, lo ha dichiarato in un’intervista al "Quotidiano Nazionale", in merito al problema del risparmio di carburante. Problema che si aggrava di giorno in giorno a causa dell’aumento del prezzo del petrolio.

 

 

Da: Tgfin.it


Sabato, 27 Agosto 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK