Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/12/2013

Denunciati dalla polizia per truffa cinque broker assicurativi

Il commissariato di pubblica sicurezza di Chiusi ha denunciato cinque consulenti assicurativi – di età compresa tra i 24 e i 53 anni – con l'accusa di truffa e falsità materiale
Foto di repertorio dalla rete

Siena, 5 dicembre 2013 - DIVERSE MIGLIAIA di euro di danno erariale procurato allo Stato e alle Agenzie per le tasse non versate e per il mancato pagamento della quota, prevista nei contratti assicurativi, per il Servizio Sanitario Nazionale. Per questo motivo, il commissariato di pubblica sicurezza di Chiusi ha denunciato cinque consulenti assicurativi – di età compresa tra i 24 e i 53 anni – con l'accusa di truffa e falsità materiale. Due di loro sono residenti in Valdichiana, gli altri tre, invece, in Campania.

Tutti operavano tra le due regioni e avevano messo su un giro truffaldino di consulenze assicurative: attraverso le indagini e diverse perquisizioni, le forze dell'ordine hanno scoperto ben 133 contratti intestati a persone di origine partenopea, falsamente residenti in Toscana e in altre regioni e città d’Italia, tutti stipulati per mezzo di fotocopie di documenti contraffatti.

Le indagini della Polizia – ancora in corso – erano scattate lo scorso mese di luglio in seguito ad una segnalazione effettuata proprio dal personale di una agenzia assicurativa di Chiusi.

 

da lanazione.it

 

Lunedì, 09 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK