Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2013

Omicidio stradale, qualcosa si muove
Al via l’evento “Guida la tua Vita” organizzato per promuovere la proposta per rivoluzionare la sicurezza stradale

Tutto pronto per l’evento “Guida la tua Vita”.  Si svolgerà domani all’ObiHall di Firenze la grande kermesse organizzata per promuovere la proposta di omicidio stradale.  L’iniziativa è stata fortemente voluta dalle associazioni Gabriele Borgogni Onlus, Lorenzo Guarnieri Onlus e Asaps, insieme all’associazione Vittima e Testimone ed al Nucleo operativo della Protezione Civile di Firenze e insieme a tutti gli altri partecipanti rilanceranno la proposta dell’introduzione del reato di omicidio stradale.

 

All’organizzazione della manifestazione “Guida la tua vita” hanno collaborato tantissime associazioni che domani, alle ore 18, saranno lì all’ObiHall di Firenze per far sentire la propria voce. Il programma dell’evento si aprirà con il convegno “#omicidiostradale – un atto di civiltà”, aperto a tutti e organizzato dalle tre associazioni promotrici della proposta sull’omicidio stradale che vede la partecipazione dei sottosegretari Erasmo D’Angelis e Gabriele Toccafondi, dell’onorevole Ignazio Messina, del consigliere regionale Paolo Marcheschi, di Federico Bussolin, del presidente dell’Asaps, Giordano Biserni, dell’avvocato Annalisa Parenti, oltre alle altre associazioni organizzatrici (il dibattito sarà moderato dal consigliere comunale Massimo Pieri).

 

Alle ore 20 è in programma la cena di beneficenza alla quale hanno già aderito oltre 700 persone (il biglietto è di 25
euro e il ricavato sarà interamente devoluto in aiuto di giovani ragazzi vittime di incidenti stradali). La serata sarà presentata dal comico Gaetano Gennai, in collaborazione con “Tutto Viola” e “Radio Rosa”, con la partecipazione di personaggi del mondo istituzionale, politico, dello spettacolo e dello sport e la sicura presenza della Fiorentina calcio. I biglietti per la cena possono essere acquistati sulla pagina Facebook dell’associazione Gabriele Borgogni Onlus. (m.r.)

 

da repubblica.it/motori

 


 

Ma rimaniamo con i piedi per terra... (ASAPS)

 

 

 

Mercoledì, 04 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK