Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2013

Polizia Stradale di Arezzo e di Orvieto
Inseguimento lungo l’autostrada del Sole - La Polizia Stradale di Battifolle riesce a bloccare due malviventi fermati da una pronta azione di blocco Stradale effettuato dalla Stradale di Orvieto

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Rocambolesco inseguimento nella giornata del 2 dicembre lungo l’autostrada del Sole, da Prato al Senese.
La polizia Stradale della Sottosezione di Battifolle (Arezzo) ha seguito una vettura in fuga per circa trenta chilometri, dal casello Valdichiana a Chiusi Chianciano (Siena). Dentro all’auto una banda di malviventi che, poco prima, aveva rubato la vettura, una Lancia Musa, oltre a settecento euro e due orologi in un’abitazione di Prato.

 

Allertati dal Centro Operativo di Firenze, però, lungo il tratto autostradale era presente anche una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto che, grazie alla grande esperienza e allo sprezzo del pericolo dei suoi componenti, ha messo in atto la classica manovra “a tappo” con l’intenzione di fermare la corsa dei fuggitivi.
Incuranti del pericolo di essere tamponati dalla macchina che fuggiva a forte velocità inseguita dalla volante, gli uomini della Stradale di Orvieto sono riusciti nell’intento di fermare l’auto con a bordo la banda. Con la macchina bloccata in mezzo alla strada i due occupanti hanno aperto le portiere e hanno tentato la fuga.

 

Mentre alcuni agenti mettevano in sicurezza il tratto stradale, altri si gettavano all’inseguimento dei fuggitivi riuscendo a braccarli poco dopo.
I due arrestati, entrambi albanesi, sono stati portati alla Sottosezione  della Polizia Stradale di Arezzo a Battifolle. Erano in possesso anche di una pistola con 9 colpi nel serbatoio. Al momento sono in corso le ricerche degli altri componenti della banda. I proprietari della vettura e dei beni rubati hanno già raggiunto Arezzo per riprenderne possesso.
Questa brillante azione articolata in cooperazione dalle Polizie di due diverse Sottosezioni dimostra che quando si lavora sulla strada per favorire la sicurezza e combattere l’illegalità non esistono campanili ma solo esperienza e professionalità da mettere senza remore sul campo. (ASAPS)

 


 

Le pattuglie di Arezzo e Orvieto operano di concerto e intercettano due malviventi fermati con "mestiere". (ASAPS)

 

 

 

 


 

Mercoledì, 04 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK