Sabato 08 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 03/12/2013

Le vigilesse del comando di Palermo adottano la piccola Noemi

Hanno adottato la piccola Noemi di 15 giorni e la mamma di appena 20 anni per alcuni giorni. Le hanno accudite, le hanno rivestite e ridato la possibilità di tornare dal compagno. Sono le vigilesse del Comando di Polizia Municipale di Palermo.

Erano intervenute nei giorni scorsi all’Enrico Albanese perché chiamate dal personale sanitario. La mamma e la piccola erano andate presso l’ospedale palermitano per cercare assistenza.

La giovane aveva cercato un posto dove passare la notte. Aveva saputo che in quel nosocomio c’era un centro di assistenza per le ragazze madri. L’informazione era sbagliata. Le vigilesse si sono trovate madre e figlia senza un posto dove passare la notte. Hanno cercato un riparo inutilmente.

“Abbiamo fatto numerose telefonate a centri pubblici e privati per dare un tetto a madre e figlia – raccontano i vigili urbani – L’unico che ha aperto la porta è stato Biagio Conte. La sistemazione non era certo confortevole per una bimba di 15 giorni. Così le vigilesse l’indomani hanno accolta per alcuni giorni madre e la piccola nelle proprie abitazioni. L’hanno assistita. Le hanno comprato vestitini per la bimba e abiti per la mamma. Le due non avevano nulla”.

La madre aveva un compagno a Modena. Per partorire aveva deciso di tornare a Palermo allo Zen dalla madre. Ma dopo un litigio era scappata via. “Non sapeva dove andare – aggiungono i vigili urbani – Per sua fortuna ha trovato l’affetto e l’amore delle donne del comando mamme premurose. Alla fine le hanno comprato un biglietto aereo e la donna è tornata a Brescia dove il compagno aveva trovato lavoro”.

 

da palermo.blogsicilia.it

 


 

Veramente un bel gesto quello delle agenti della Polizia Municipale di Palermo! (ASAPS)

 

 

 

 


 

Martedì, 03 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK