Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

SARDEGNA SOTTO IL FLAGELLO DEL CICLONE CLEOPATRA
ALMENO 16 VITTIME E NUMEROSI DISPERSI
MUORE UN POLIZIOTTO DI 44 ANNI PER IL CROLLO DI UN PONTE,
ALTRI 3 FERITI GRAVEMENTE

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Abbiamo seguito nella serata l'evolversi della tragedia in Sardegna con un nubifragio senza precedenti che ha causato almeno 16 morti e numerosi feiti. Mancano all'appello ancora diverse persone.
Piangiamo fra le vittime anche un poliziotto, l'Assistente Capo Luca Tanzi della Questura  di Nuoro.  Con lui altri tre agenti che con la macchina di servizio, mentre scortavano un'ambulanza con dei feriti sono precipitati nel vuoto per il crollo di un ponte fra Dorgali e Oliena. I soccorsi hanno portato in salvo i tre poliziotti che sono feriti gravemente in particolare un agente ritrovato dopo alcune ore, mentre per il capopattuglia non c'è stato niente da fare.

 

Foto di repertorio dalla rete

Il bollettino della tragedia in Sardegna si fa sempre più drammatico. I nubifragi hanno messo in ginocchio gran parte dell'Isola. Madre e figlia travolte nell'auto investita dall'acqua. Pare siano moglie e figlia di un altro poliziotto che si sarebbe salvato. Un'anziana è morta in una casa allagata a Uras (Oristano). Una donna di 90 anni muore in provincia di Nuoro.
Altre vittime: marito, moglie e suocera. Ritrovati i corpi di una intera famiglia brasiliana, madre e due bambini in Gallura. Nel crollo di un altro ponte resta ucciso un uomo. Difficile la situazione a Olbia e Nuoro,oggi scuole chiuse. Disagi su strade e ferrovie, paesi isolati, continui black-out. Estesa allerta della Protezione civile.
Scatti veloce la solidarietà per i nostri connazionali, bisogna aiutare la Sardegna!

 

Ancora un volta l'impegno nel soccorso e nella solidarietà dei poliziotti insieme alle altre forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco ha dovuto pagare un prezzo elevato
L'ASAPS partecipa al dolore della famiglia dell'Assistente capo Luca Tanzi che era anche nostro associato, della sua moglie e i due figli, ed è vicina ai colleghi della  Questura e della Stradale di Nuoro di cui Luca, figlio a sua volta di un poliziotto, aveva fatto parte fino a qualche anno fa.
(ASAPS)

 


 




Piangiamo il collega e socio ASAPS Luca Tanzi. Sardegna in ginocchio tanti lutti. 3 agenti feriti gravemente. Un altro poliziotto avrebbe perso la moglie e la figlia. Scatti la solidarietà per i nostri sfortunati connazionali. Bisogna aiutare la Sardegna! (ASAPS)

 

 

> Il maltempo flagella la Sardegna: 16 vittime
Allagamenti, crolli, centinaia di sfollati

da corriere.it

 

 

> Ciclone Cleopatra, il bilancio provvisoro delle vittime nell’isola sale a 17

da lanuovasardegna.gelocal.it

Martedì, 19 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK