India: pullman si schianta in autostrada
Oltre 40 morti, diversi bruciati vivi
Hyderabad (India), 30 ottobre 2013 - E’ di almeno 44 morti accertati, compresi numerosi bambini, il bilancio di un incidente automobilistico avvenuto nello Stato federato dell’Andhra Pradesh, India sud-orientale: un pullman con a bordo 49 persone è andato a schiantarsi contro la barriera centrale mentre stava percorrendo l’autostrada che collega la capitale Hyderabad a Bangalore, nel vicino Stato del Karnataka. Fatale è stato un sorpasso effettuato a elevata velocita’: il conducente ha perso il controllo del veicolo, che dopo l’impatto si è incendiato.
L’uomo è riuscito a salvarsi insieme a un inserviente e a tre passeggeri, ma non c’è stato nulla da fare per gli altri, che quando è divampato il rogo stavano dormendo. La maggior parte di loro sono rimasti carbonizzati al punto da non poter essere identificati.
Ricoverati in gravi condizioni i superstiti, arrestati l’autista e il suo collaboratore, che avevano tentato di darsi alla fuga. Ogni anno nel Paese asiatico sono in media circa 140.000 le vittime della strada, record negativo al mondo.
da qn.quotidiano.net