Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/10/2013

Napoli
Caos trasporti: fermati i bus abusivi, alla guida anche un autista senza patente

Un servizio di trasporto "pubblico" alternativo, totalmente abusivo, a Napoli. A scoprirlo sono stati i carabinieri che hanno accertato che si pagava un euro a persona per viaggiare stipati dentro furgoni non sicuri.

Durante i controlli dei militari della compagnia di Poggioreale, insieme a colleghi del nucleo radiomobile, nel corso di servizi predisposti negli ultimi mesi per il contrasto a illeciti nel settore del trasporto pubblico sono state sanzionate da un punto di vista amministrativo quattro persone (tre delle quali già note alle forze dell'ordine).

I quattro sono stati sorpresi in distinte circostanze mentre percorrevano via Nuova Poggioreale, via Stadera e via Nazionale delle Puglie alla guida di altrettanti mezzi che erano stati adibiti abusivamente a servizio di linea. Sui quattro furgoni i militari dell'arma hanno trovato complessivamente 18 persone che avevano pagato un euro l'uno.

Uno dei conducenti non aveva mai conseguito la patente. Ai quattro trasportatori illegali sono state contestate 9 sanzioni tra le quali quelle previste per assenza di copertura assicurativa, uso di mezzo con documento di circolazione ritirato e modifiche a veicoli che non erano stati sottoposti a omologazione. Tutti i furgoni sono stati sequestrati.

 

da ilmattino.it

 

 

 

Mercoledì, 30 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK