Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Magistrato ubriaco minaccia carabinieri: sospeso per due anni (senza stipendio)

Si è concluso con una pesante sanzione il procedimento disciplinare a carico di Federico Sorgi, ex pm di Catanzaro. Dopo essere stato pizzicato brillo al volante se l'era presa con due incolpevoli militari, finendo sotto inchiesta

E' stato fermato in automobile da una pattuglia dei carabinieri, completamente ubriaco. E, alla richiesta di esibire i documenti, è sceso dalla macchina e ha iniziato a dare in escandescenze, prendendo a calci e pugni i due militari e danneggiando anche la loro volante. Non solo. Come se non bastasse se l'è presa anche con un operatore del 118 che, visto il suo stato alterato, voleva solamente accompagnarlo in ospedale per un controllo. Protagonista in negativo della vicenda, non l'ultimo dei balordi. Bensì un magistrato. Si tratta di Federico Sergi, ex pubblico ministero della Procura di Catanzaro. Il processo penale nei suoi confronti (resistenza a pubblico ufficiale) si era risolto con un'assoluzione. Quello disciplinare, invece, è terminato con una sanzione alquanto pesante. La sospensione per due anni dal servizio, durante i quali non percepirà lo stipendio. Motivo? Secondo la Procura generale della Corte di Cassazione ha commesso fatti "idonei a ledere l'immagine del magistrato". Tesi accolta dal "tribunale delle toghe". Sergi, però, rischia anche la dispensa dal servizio, una questione che è all'esame della Quarta Commissione del Csm.
 
da unionesarda.it

 



Questa volta ad alzare il gomito è stato un magistrato. Non si capisce dall'articolo come possa essere stato assolto nel processo penale (e non dite subito che invece si capisce!). Però il procedimento disciplinare si è concluso con una pesante sanzione, almeno quella...  (ASAPS)

 

 


Giovedì, 24 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK