Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Difformità tra i dati anagrafici riportati sui documenti esibiti dai cittadini stranieri nati all’estero, o carenza dell’indicazione del luogo di nascita, ai fini dell’espletamento delle procedure per il conseguimento di titoli di abilitazione alla guida

(Circolare 20837, 9 agosto 2013)

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE
ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
DIREZIONE GENERALE PER LA SICUREZZA STRADALE
Divisione 5





Prot. 20837

Roma, 9 agosto 2013

 

Oggetto: difformità tra i dati anagrafici riportati sui documenti esibiti dai cittadini stranieri nati all’estero, o carenza dell’indicazione del luogo di nascita, ai fini dell’espletamento delle procedure per il conseguimento di titoli di abilitazione alla guida.



    Pervengono a questa Direzione Generale numerose segnalazioni di cittadini stranieri, nati all’estero, ai quali - in ragione dell’assenza, sui documenti esibiti, del luogo di nascita - è spesso impedito di espletare le formalità necessarie per acquisire un titolo di abilitazione alla guida.

    Analoghe segnalazioni pervengono anche da taluni Comuni, presso i quali i predetti cittadini si rivolgono – su richiesta degli uffici della motorizzazione – per l’acquisizione del dato. …




> Leggi il testo integrale della circolare






Nota
Il testo di questo provvedimento non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale cartacea.
La consultazione è gratuita.
Fonte: http://www.mit.gov.it

 

 


 

Venerdì, 09 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK