Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/10/2013

Comune di Cervia
Inaugurato il parco intitolato a Stefano Biondi medaglia d’oro al valor civile

Foto da ravennatoday.it

(ASAPS) Il comune di Cervia, in collaborazione con il Consiglio di Zona Montaletto-Villa Inferno, nella giornata di venerdì 11 ottobre ha inaugurato il Parco intitolato alla memoria di Stefano Biondi, Poliziotto della Sottosezione Modena Nord, originario di Cervia, Medaglia d’oro al valor civile, travolto e ucciso il 20 aprile 2004 da un’auto con a bordo dei trafficanti di droga.

 

Alla presenza del sindaco di Cervia, dei familiari di Stefano, delle autorità militari, del consiglio di Zona, delle scuole e di numerosi cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, la cerimonia si è avvalsa della toccante partecipazione dei bambini della scuola elementare “M.Buonarroti” di Montaletto che hanno ricordato Stefano con poesie, canzoni e disegni.  Per l’ASAPS era presente il vice presidente Franco Corvino.
Stefano Biondi, originario di Montaletto di Cervia, agente scelto della Polizia di Stato, morì tragicamente il 20 aprile del 2004 nei pressi del casello autostradale di Modena per mano di due trafficanti di stupefacenti nel corso di un’operazione di polizia.

 

Per il suo coraggio viene insignito di Medaglia D’Oro al Valor Civile.
Ricordiamo che, in questo caso, la giustizia ha fatto il suo giusto corso condannando all’ergastolo il conducente dell’auto che aveva investito Stefano, 14 anni di carcere per il complice.
Al termine della cerimonia l'associazione “Monticulum” e il Consiglio di zona Montaletto-Villa Inferno hanno offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti che hanno voluto onorare la figura di un grande uomo che ha fatto grande la Stradale. (ASAPS)


Stefano per non dimenticarti mai!! (ASAPS)


 

Lunedì, 14 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK