Venerdì 02 Dicembre 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/09/2013

Lerici, bimba di tre anni dimenticata sullo scuolabus

I suoi genitori l’avevano accompagnata alla fermata dell’autobus, ma lei non è mai arrivata all’asilo. E' stato l’autista dello scuolabus a ritrovare la piccola dopo 4 ore, salva ma impaurita

La Spezia - Momenti di paura per una bimba di tre anni dimenticata per quattro ore sullo scuolabus. L’episodio, accaduto giovedì scorso a Lerici. I suoi genitori l’avevano accompagnata alla fermata dell’autobus, ma lei non è mai arrivata all’asilo. E' stato l’autista dello scuolabus a ritrovarla dopo 4 ore, in un altro pulmino, nell’attesa che i ragazzi delle medie uscissero da scuola. La bimba, è salita sul mezzo in piazza Baccigalupi, ed è stata presa in carico da un’accompagnatrice. Poi il pulmino si è fermato, per il ‘cambio’ del mezzo, e la piccola è stata affidata a un'altra accompagnatrice.

Quando all’una l'autista ha visto la bimba sui sedili in fondo l’ha subito consegnata alla polizia municipale. Il personale della municipale ha contattato il Tribunale dei minori di Genova, e la piccola è stata trasportata all’ospedale della Spezia dove i medici hanno accertato l’assenza di lesioni. Era solo molto impaurita, ed è stata riconsegnata in lacrime ai genitori. Su di loro non ricade alcuna responsabilità, ma la Procura ho comunque intenzione di vederci chiaro per accertare eventuali responsabilità.

 

da qn.quotidiano.net

 

 

Lunedì, 30 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK