Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Depenalizzazione - Accertamento delle violazioni amministrative - Contestazione - Verbale - Notificazione - A mezzo di società private - Inesistenza - Fattispecie in tema di passaggio con semaforo rosso...

(Giudice di Pace Civile di Nocera Inferiore, 23 aprile 2007)

Depenalizzazione - Accertamento delle violazioni amministrative - Contestazione - Verbale - Notificazione - A mezzo di società private - Inesistenza - Fattispecie in tema di passaggio con semaforo rosso.
Depenalizzazione - Accertamento delle violazioni amministrative - Contestazione - Non immediata - Apparecchi privi di omologazione e taratura - Con modalità di funzionamento inattendibile Nullità del verbale - Sussistenza - Fattispecie in tema di passaggio con semaforo rosso.

 

È inesistente la notifica di verbale di contestazione della violazione di cui all'art. 146 c.s. (transito con semaforo rosso) se effettuata non da uno dei soggetti indicati dal combinato disposto degli artt. 201, comma 3, e 12 C.S., ma da un non meglio identificato soggetto giuridico privato.
È nullo il verbale elevato per violazione dell'art. 146 c.s. (transito con semaforo rosso), qualora sia carente la prova sull'omologazione e taratura dell'apparecchio e le modalità di funzionamento dello stesso siano inattendibili, senza l'indicazione del minuto secondo in cui avviene lo scatto della foto, né del mese ed anno sul display.

Lunedì, 23 Aprile 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK