Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

FRANCESCO, FALCIATO A 15 ANNI DA UN UBRIACO
L'AUTISTA: "NON DORMO PIÙ" (*)

Il furgone che ha investito il ragazzo

ANCONA - Non riesce più a dormire Omar Turchi, il 35enne muratore corinaldese ai domiciliari per omicidio colposo. L'uomo ha investito martedì scorso con il suo furgone la moto di Francesco Saccinto, 15 anni, uccidendo sul colpo lo studente. Turchi ha confessato la sua angoscia al suo avvocato, Francesco Missori di Roma. Dopo la convalida dell'arresto, il muratore è ai domiciliari. Dopo aver passato i primi giorni sotto choc, ora il corinaldese starebbe realizzando quanto accaduto. Più passa il tempo, più si rende conto delle pesanti conseguenze dell'incidente che ha portato alla morte Saccinto.

 

LA TRAGEDIA I ricordi di quella piovosa notte in via degli Olmi si rincorrono senza tregua nella sua testa, al punto da togliergli il sonno. A dargli conforto in queste giornate, la moglie e i familiari più stretti, gli unici che possono comunicare con lui. Venerdì 13 si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto. In quella occasione il muratore corinaldese non ha confermato la dinamica dell'incidente che gli viene contestata. Quella secondo cui il suo furgone avrebbe invaso la corsia lungo la quale, dalla parte opposta, arrivava la moto enduro di Saccinto.

 

UBRIACO Il tasso alcolemico del muratore è risultato quasi cinque volte superiore al limite consentito. Secondo il suo legale, però, avrebbe bevuto solo due Campari e due birre piccole un paio d'ore prima l'incidente.
 

 

da leggo.it


(*) Nota: abbiamo spesso sottolineato come la legge non sia abbastanza severa con chi uccide trovandosi in stato di ebbrezza sulla strada. Per molti di loro, tuttavia, rimane un senso di colpa che dura tutta la vita. Chi invece sembra esente da sensi di colpa sono i venditori di alcolici. Non abbiamo mai trovato nella cronaca di queste tragedie loro dichiarazioni in tal senso. Qualche riflessione l’avrà pur fatta chi gli ha venduto due Campari e due birre piccole, e probabilmente non solo quelli.

Martedì, 17 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK