Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/09/2005

Taranto - CARABINIERE IN CONVALESCENZA TENTA DI SVENTARE UNA RAPINA, MA VIENE COLPITO DA UNA FUCILATA ALLA TESTA. È GRAVE

TARANTO, CARABINIERE IN CONVALESCENZA TENTA DI SVENTARE UNA RAPINA, MA VIENE COLPITO DA UNA FUCILATA ALLA TESTA. È GRAVE.
 


(ASAPS) TARANTO- Era disarmato, e convalescente dopo la frattura di una gamba. Quando però un commando di rapinatori armati di fucili ha fatto irruzione nel bar di una stazione di servizio a Monteiasi (Taranto), non ha esitato a mettersi tra i delinquenti e le vittime, suoi congiunti, per cercare di sventare il colpo. Un gesto che è costato caro ad Angelo Spagnulo, 25 anni, colpito in faccia da una scarica di pallettoni vomitatigli addosso da un fucile da caccia, ed ora si trova in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santissima Annunziata di Taranto. La stazione di servizio dove è avvenuto il colpo, che ha fruttato ai criminali poco meno di 200 euro, si trova sulla strada provinciale per Montemesola, ed è gestita dai cugini del coraggioso militare. I suoi colleghi del Nucleo Operativo stanno lavorando alla ricostruzione della rapina, compiuta da tre elementi che indossavano con passamontagna e imbracciavano doppiette. Gli animi si sono scaldati quando hanno capito che in cassa c’erano pochi spiccioli, visto che il grosso dell’incasso era già stato portato via dai portavalori. Il militare ha allora fronteggiato uno dei tre rapinatori, che ha reagito tirando il grilletto. Subito dopo si sono allontanati a bordo di un’auto di grossa cilindrata, facendo sparire le proprie tracce. Sembra si tratti di italiani. È comunque in corso una imponente caccia all’uomo, e sono attesi sviluppi nelle prossime ore. (ASAPS).


Lunedì, 26 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK