Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/09/2005

Fano - Polizia Stradale protagonista di un pericoloso inseguimento in autostrada, a una Jaguar rubata. Fermati due albanesi, inseguiti anche in un canneto.
Accelerazioni, sorpassi, affiancamenti. Robe da film. Ma questa volta hanno vinto i nostri

Fano, Polizia Stradale protagonista di  un pericoloso inseguimento  in autostrada, a una Jaguar rubata. Fermati due albanesi, inseguiti anche in un canneto.
Accelerazioni, sorpassi, affiancamenti. Robe da film. Ma questa volta hanno vinto i nostri.

Il 20 settembre scorso una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fano, in servizio sulla A14-Area di servizio Esino Est, fermava una Jaguar S.Type con a bordo due giovani.
Il loro vestiario trasandato ha insospettito gli agenti che lo hanno ritenuto poco confacente al tipo di macchina su cui viaggiavano.
Il conducente, dopo essersi spostato sulla corsia di decelerazione, prima di fare ingresso nel piazzale di sosta, riprendeva bruscamente la marcia al fine di seminare la pattuglia ed eludere il controllo.
I sospetti erano, dunque, fondati e gli agenti si sono messi immediatamente all’inseguimento, non prima di aver comunicato i dati della macchina alla Centrale.
La Jaguar continuava la sua fuga a tutta velocità, effettuando pericolose accelerazioni e sorpassi a destra. Dietro due volanti, in un pericoloso rincorrersi di affiancamenti e avvicinamenti.
Al casello di Loreto il guidatore della macchina in fuga affronta una curva a velocità troppo elevata, tanto da farla sbandare contro il guard-rail. Ma gli occupanti non si danno per vinti ed iniziano la loro fuga a piedi.
Dopo aver scavalcato le recinzioni, si inoltrano dentro un fitto canneto con la speranza di far perdere le proprie tracce.
Intanto arrivano i soccorsi da parte di Carabinieri e Polizia.
Gli agenti della volante inseguono i malviventi fra le canne, procurandosi anche ferite ed escoriazioni su mani e viso.
Gli altri uomini circondano la zona e, finalmente, riescono a stanare i fuggitivi che già si sentivano braccati.
I due (22 e 18 anni) si dichiaravano cittadini albanesi. Entrati clandestinamente in Italia, senza fissa dimora ma, soprattutto senza la patente di guida.
Dentro la vettura altra merce proveniente da furti, come la stessa Jaguar, sottratta furtivamente da un concessionaria la sera prima. I titolari della concessionaria dalla quale la Jaguar era stata rubata si sono vivamente compiaciuti con la Polizia Stradale di Fano per il repentino recupero della vettura.
Una operazione di normale controllo si è trasformata in un pericolo inseguimento di due malviventi.
Solo grazie alla competenza e alla solerzia degli uomini della Stradale non ci sono state gravi conseguenze per le persone che transitavano sulla strada diventata palcoscenico di un folle corsa.
Il tutto a ribadire l’importanza della presenza delle forze dell’ordine, casomai fosse necessario ricordarlo!


 

 

Martedì, 27 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK