Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/08/2013

Padova
Scambio di persona all'esame della patente: denunciati due nigeriani

Quello che doveva sostenere la prova teorica si è fatto sostituire da un connazionale. Che aveva pure passato il test. Ma sono stati beccati

PADOVA. Si fa sostituire da un connazionale per sostenere l’esame teorico di guida ma il trucco viene scoperto dalla Polizia Stradale: denunciati due nigeriani di 38 e 47 anni residenti a Padova. E’ successo alle 13 di oggi alla Motorizzazione civile. Gli esaminatori si sono accorti che la fisionomia della persona che stava sostenendo la prova non rispecchiava quella della fotografia applicata sul suo documento d’identità e hanno richiesto l’intervento della Polizia Stradale che accertava l’effettivo scambio di persona in quanto il nigeriano che aveva sostenuto materialmente l’esame, superandolo, si era sostituito al suo connazionale reale candidato che lo stava attendendo nell’attigua sala di attesa. Idue dovranno ora rispondere all’autorita’ giudiziaria del reato di truffa ai danni dello stato e sostituzione di persona.

L’attivita’ rientra nel quadro della collaborazione tra polizia stradale e motorizzazione per evitare il conseguimento della patente di guida da parte di persone non preparate ed inidonee alla guida e quindi aumentare la sicurezza sulle strade.

 

da mattinopadova.gelocal.it

 

Giovedì, 29 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK