Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/08/2013

Cervia
Pirata della strada investe pedone mandandolo in coma. “Non mi sono accorto di nulla"

Fermato per omissione di soccorso un francese di 40 anni. Nonostante l'auto semidistrutta dice ai carabinieri di non essersi accorto dell'accaduto
Ecco come l'auto è uscita dall'incidente

CERVIA – Nonostante il buco nel parabrezza e i gravi danni all'auto, è riuscito comunque a sostenere di non essersi accorto, 12 ore prima, di aver investito un pedone. E' quanto accaduto ieri notte alle tre a Cervia. I carabinieri hanno rintracciato il pirata dopo 12 ore e lo hanno fermato per omissione di soccorso. Si tratta di un 40enne francese che guidava un'Audi TT nera.

La vittima è invece un 46enne turista brianzolo che stava rientrando con un amico nell'appartamento affittato per trascorrere un periodo di vacanze. I due stavano camminando in fila indiana all'incrocio tra viale di Vittorio e via dei Platani quando il 46enne, che si trovava dietro, è stato colpito dalla vettura in corsa. L'amico ha sentito l'urto e ha appena fatto in tempo a voltarsi per vedere il 46enne volare e ricadere a terra. L'uomo si trova ora in coma farmacologico all'ospedale Bufalini di Cesena con un trauma cranico e con milza, fegato e reni spappolati. L'Audi si è subito allontanata.

Dalla targa perduta i carabinieri della locale Compagnia sono prima risaliti al proprietario: si tratta di un riccionese commerciante di auto il quale ha fornito le indicazioni utili per individuare il francese a cui aveva ceduto l'Audi. Il 40enne è stato rintracciato mentre stava dormendo nel suo domicilio a Cervia poco distante dal luogo dell'accaduto. L'uomo – cameriere, in passato residente a Castrocaro Terme ma di recente eliminato dagli elenchi comunali perché irreperibile – si trova ora ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida fissata per domani davanti al Gip alla presenza del suo difensore, l'avvocato Silvia Fantin. Dalla verifiche fatte dall'Arma, già nel 2005 l'uomo era stato denunciato per omissione di soccorso. Inoltre la patente in passato gli è stata ritirata due volte per guida stato di ebrezza. Questa volta l'alcol test, eseguito però a diverse ore dai fatti, ha dato esito negativo.

 

da romagnanoi.it

 

Mercoledì, 28 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK