Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 01/08/2013

Cremona
Loris Busi, colonna storica della Sezione, ha appeso la divisa fra tanta stima e affetto
Il saluto dell’ASAPS al consigliere nazionale della prima ora

Loris Busi

Il 31 luglio, nel cuore di un’estate piena di problemi, il Sostituto Commissario Loris Busi colonna storica della Sezione Polizia Stradale di Cremona ha lasciato il servizio.
Loris non è stato solo la colonna storica della Sezione  ma è stato protagonista della Storia della Stradale negli ultimi 41 anni,  percorrendo tutta la sua carriera da agente a Sostituto commissario.
Loris è un vero stradalino col Centauro impresso nel cuore, è stato un uomo da trasfusioni di sangue carico di passione per il suo lavoro.  E’ impossibile ricordare tutto il suo percorso di alfiere della Specialità. Basti ricordare solo i 5 Giro d’Italia a cui ha partecipato con i suoi colleghi per garantire la sicurezza o i suoi interventi in tutti i più gravi incidenti nei quali interveniva la Stradale nella provincia. Fra questi mi preme ricordare il suo impegno in occasione del tragico incidente nel quale perse la vita il Sovrintendente Domenico Del Greco il 2 luglio del 1997. Loris fu infaticabile nell’organizzazione delle esequie alle quali partecipai.
Un uomo con tanta carica motivazionale, impiegato spesso in prima linea nei servizi speciali con la MCTC e l’ASL, insieme ai suoi agenti, non poteva poi che essere anche il nostro storico referente ASAPS a Cremona dove ha fatto crescere la sigla come in poche altre sedi. Eletto Consigliere nazionale fin dai primi anni ’90 Loris ha accompagnato la crescita dell’Associazione come una  puntualità senza uguali, tanto da non mancare mai a nessuna riunione dell’associazione.
Modesto ma efficace come pochi nel fare, uomo e di rara generosità Loris Busi è e  rimane nei titoli di apertura della storia della Polizia Stradale.
Noi gli siamo riconoscenti e orgogliosi di averlo avuto come collega della Stradale e come collega dell’ASAPS dove rimane Consigliere Nazionale.
Con tanto affetto Loris.
 

 

 

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS
 

Giovedì, 01 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK