Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/07/2013

COSENZA
Camion contro pullman di emigrati, muoiono una donna e un bambino

Il furgone invade la corsia opposta, l'autista è positivo all'alcoltest. I viaggiatori tornavano in Calabria dalla Svizzera per le vacanze
Foto da blitzquotidiano.it

Tornavano a casa per le vacanze, e avevano scelto il pullman per raggiungere la Calabria. Ma il bus con a bordo un gruppo di emigrati italiani è stato investito sabato mattina da un camion che avrebbe invaso la carreggiata opposta della statale 106 Jonica.

LE VITTIME - Due persone, una donna e un bambino, sono morte: si chiamavano Clelia Andali, 57 anni, e Leonardo G., 12. Altri 12 passeggeri sono rimasti feriti: una donna è in gravi condizioni ed è in prognosi riservata.

FERMATO IL CAMIONISTA - L'incidente si è verificato tra Villapiana Lido e Trebisacce, in provincia di Cosenza, quando il pullman era quasi arrivato a Mesoraca (Catanzaro), la meta finale del viaggio. L'austista del camion, V. S., un bielorusso di 33 anni, è risultato positivo all'alcol test e la polizia lo ha fermato. Dopo l'impatto l'uomo si era barricato nella cabina di guida, temendo di essere linciato dagli altri passeggeri.

 


da corriere.it

 

Lunedì, 29 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK