Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/06/2013

Assicurazioni auto, l'Autorità attacca: "Tariffe alte e ingiuste"

Lo afferma Salvatore Rossi, il presidente dell'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni. Ha anche sottolineato che l'Ivass si adopererà perché questo obiettivo si realizzi

Roma - Le tariffe Rc auto in Italia, nettamente più alte di altri paesi europei, stanno assumendo "una connotazione di ingiustizia grave nella fase di difficoltà in cui molte famiglie italiane versano per effetto della crisi che investe il Paese". Lo afferma Salvatore Rossi,  il presidente dell'Ivass  (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) nella prima relazione del neonato istituto. "Il numero crescente di veicoli sprovvisti di assicurazione è un pericoloso segnale. Le tariffe possono e debbono scendere", aggiunge Rossi che preannuncia un'iniziativa comune con l'Antitrust per sciogliere questo nodo.

''Nell'interesse dei consumatori onesti e dell'intero sistema è necessario individuare soluzioni rapide e durature''. L'Ivass - ha aggiunto - si adopererà perché questo obiettivo si realizzi''. Rossi ha spiegato che le misure introdotte lo scorso anno dai decreti 'liberalizzazioni' e 'sviluppo bis' ''già consentono progressi'' e l'Ivass ''sta redigendo i numerosi regolamenti attuativi, sta collaborando con i Ministeri competenti a predisporne altri, sta realizzando le previste infrastrutture tecnologiche. Dobbiamo procedere speditamente, pur con la limitazione delle risorse imposta dalla legge''.

 

da quotidiano.net

 

Giovedì, 27 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK