Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 25/06/2013

Contrabbando: la polizia scopre 14 cuccioli stipati nel bagagliaio di una Punto

I cagnolini, destinati a molte altre ore di viaggio così stipati, prima di finire nel mercato clandestino, sono stati salvati, sequestrati e controllati dal veterinario della USL 8 di Arezzo
I 14 cagnolini trovati dentro la Punto

AREZZO - Li avevano ammassati nel bagagliaio di un'auto, per affrontare un lungo viaggio, prima di essere immessi nel mercato di contrabbando. Quando la Polizia Stradale ha aperto il bagagliaio li ha trovati così: quattordici cuccioli (nella foto) di razza maltese, 14 batuffoli bianchi spaventati, stretti stretti l'uno all'altro. La scoperta ieri sera, sull'A1 quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo, ha fermato una Punto con un uomo a bordo, Z.V. di 35 anni, della provincia di Latina proveneniente dal confine di stato e con diversi precedenti di polizia. E' durante i controlli che gli agenti hanno sentito dei lamenti, come degli uggiolii provenire dal baule posteriore della Punto.

 

Una volta aperto il bagagliaio la scoperta: ben 14 cuccioli di razza maltese. Dolcissimi, 14 musetti bianchi, tutti di età inferiore ai due mesi, privi di microchip e dei prescritti documenti e vaccinazioni. I cagnolini, destinati a molte altre ore di viaggio così stipati, prima di finire nel mercato clandestino, sono stati salvati, sequestrati e controllati dal veterinario della USL 8 di Arezzo. Attualmente i cagnolini, in discrete condizioni di salute sono stati affidati all’Enpa di Arezzo. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla autorità giudiziaria.
 


da lanazione.it

 

Martedì, 25 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK