Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/06/2013

Napoli violenta, tentano la rapina a un benzinaio in tangenziale: arrestati in due

La Polizia Stradale li segue fino a Capodimonte. I malviventi con una pistola finta stavano prendendo l'incasso di una pompa di benzina
Foto di repertorio dalla rete

NAPOLI - Due rapinatori sono stati arrestati ieri sera dalla polizia stradale dopo un inseguimento lungo la Tangenziale di Napoli conclusosi a Capodimonte. D. S., 22 anni, pregiudicato, e R. M., 36, entrambi residenti a Pozzuoli, sono stati entrati in azione poco prima delle 22.30 nell' area di servizio Campania Nord della Tangenziale a bordo di una «Fiat Tipo» bianca con la targa coperta. I due hanno intimato all'addetto al distributore di benzina sotto la minaccia di una pistola, poi rivelatasi un' arma giocattolo, di consegnare l'incasso, ma l'arrivo di una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Fuorigrotta, diretta dal commissario Fulvio Papa, li ha costretti alla fuga. La «Tipo» è stata intercettata mentre procedeva verso Napoli.

 

È cominciato un inseguimento nel corso del quale i due rapinatori hanno speronato più volte l' auto della Polizia stradale ed hanno urtato ripetutamente il guard rail. Allo svincolo di Capodimonte i due rapinatori sono usciti ed hanno abbandonato l' auto fuggendo a piedi lungo il Corso Amedeo di Savoia. Gli agenti della Stradale, rinforzati da Volanti dell' Upg li hanno bloccati ed arrestati. La «Fiat Tipo», risultata rubata, è stata restituita al proprietario. Due agenti della stradale sono rimasti lievemente feriti durante l' inseguimento e sono stati medicati in ospedale.
 


da ilmattino.it


 

Lunedì, 03 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK