Martedì 19 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/05/2013

(La polizia riesce sempre a cementare i rapporti fra la gente...)

Prima si picchiano fra di loro, poi si alleano contro i poliziotti

Mercoledì 29 maggio 2013, poco dopo le 19, la volante del commissariato Centro, transitando in piazza Raibetta, ha notato due uomini di origine sudamericana che si stavano strattonando a vicenda, prendendosi per il collo
Foto di repertorio dalla rete

GENOVA - Mercoledì 29 maggio 2013, poco dopo le 19, la volante del commissariato Centro, transitando in piazza Raibetta a Caricamento, ha notato due uomini di origine sudamericana che si stavano strattonando a vicenda, prendendosi per il collo. Gli agenti sono immediatamente intervenuti per separare i due litiganti, accorgendosi che entrambi erano palesemente ubriachi. Non senza difficoltà il personale in divisa è riuscito a staccare i due contendenti e ha chiesto loro le generalità ricevendo risposta negativa da entrambi i fermati. Visto che attorno si stava radunando un cospicuo numero di persone è stato chiesto l'intervento di un'altra pattuglia.

 

I poliziotti hanno tentato di far salire in auto uno dei due stranieri, un cittadino ecuadoriano di 40 anni, che da subito ha posto in atto un'attiva resistenza spingendo con le mani e scalciando nel tentativo di colpire gli operatori, inveendo nei loro confronti. Durante il tentativo di calmare il 40enne, l'altro fermato, anche lui ecuadoriano di 38 anni, all'improvviso si è scagliato contro i poliziotti in 'difesa dell'amico', afferrando e strattonando un agente, cercando anche di schiaffeggiarlo. Entrambi i rissosi sono stati accompagnati in questura e qui il 38enne si è calmato, collaborando con il personale in divisa, mentre il più anziano ha continuato a ostinarsi nel non voler fornire le proprie generalità, ostacolando anche le operazioni relative al suo foto segnalamento. Il più giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, mentre il 40enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità e segnalato per ubriachezza.
 


da genovatoday.it

Venerdì, 31 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK