Martedì 19 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/05/2013

Diritto all’ambiente – Corsi  & Formazione
Bari 24 giugno – Seminario “Tecnica di Polizia Giudiziaria ambientale” - Promozione per gli iscritti ASAPS

(ASAPS) Si terrà a Bari, nella giornata di lunedì 24 giugno, un interessante seminario dal titolo ”Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale. Procedure e controlli in materia di rifiuti ed acque anche alla luce delle nuove responsabilità delle persone giuridiche e dei nuovi reati ambientali previsti dal D.Lgs 121/2001”.
La giornata di studio si terrà dalle ore 09,00 alle ore 17,00 presso l’hotel Excelsior Congressi in via Petroni 15, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Relatore del seminario sarà il dott. Maurizio Santoloci, Magistrato di Cassazione con funzione di giudice per indagini preliminari presso il Tribunale di Terni
Da oltre venti anni il dott. Santoloci insegna come docente titolare le materie di “Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale” e Diritto dell’ambiente, con particolare riferimento a rifiuti ed acque.

 

Vari gli argomenti trattati durante la giornata, tra questi “La competenza della polizia giudiziaria in relazione ai reati ambientali tra prassi, regole ed equivoci interpretativi”, “La comunicazione di reato alla Magistratura”, “L’operatività delle indagini di polizia giudiziaria in relazione al futuro epilogo dibattimentale – gli atti irripetibili” ed altri che è possibile vedere nella presentazione allegata.
A tutti i partecipanti verrà fornito in omaggio il libro “Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale” scritto da Maurizio e Valentina Santoloci, unitamente all’attestato di partecipazione firmato dal relatore.

 

La quota di adesione al pubblico per la giornata di seminario è di €. 278,30.
Per tutti gli Iscritti ASAPS è riservata una promozione particolare e l’importo scontato della quota sarà di €. 139.15.
E’ necessaria l’iscrizione preventiva in quanto il seminario è a numero chiuso e la quota d’iscrizione dovrà essere versata anticipatamente al momento dell’iscrizione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.dirittoambiente.net/corso house 7
(ASAPS)
 

 

> Scarica il programma

 

 

Mercoledì, 29 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK