Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/05/2013

Genova, tutto pronto per i funerali di Stato
Ci sarà anche Napolitano

Oggi le esequie solenni nella cattedrale di San Lorenzo. Restano ancora senza esito le ricerche della guardia costiera Gianni Jacoviello
La camera ardente

Genova, 15 maggio 2013 - E' il giorno del lutto oggi a Genova per i funerali di Stato per le otto vittime del tragico incidente di mercoledì scorso al porto. Le esequie solenni si svolgeranno alle 18 nella cattedrale San Lorenzo e saranno officiate dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo della città e presidente della Cei. Attesa la presenza delle più alte cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


LE VITTIME - Alle 17.50 dalla Capitaneria di Porto si muoverà il corteo funebre con gli otto feretri dei capi di prima classe di Guardia Costiera Francesco Cetrola, 38 anni, e Marco De Candussio, 40 anni, dei sottocapi Daniele Fratantonio, 30 anni, e Davide Morella, 33 anni, di Giuseppe Tusa, 25 anni, del capitano di lungo corso, pilota del porto Michele Robazza, 41 anni, dell'operatore radio dei rimorchiatori Sergio Basso e del collega della corporazione dei piloti, Maurizio Potenza, entrambi di 50 anni.


ANCORA UN DISPERSO - Resta, però, ancora un disperso: la guardia costiera Gianni Jacoviello. Sommozzatori e palombari per l'ottava notte consecutiva hanno proseguito il loro lavoro sul fondo del molo Giano. I soccorritori sono certi che il corpo sia lì, dove sono stati trovati gli altri finiti in acqua. Ma finora le ricerche non hanno dato alcun esito.

 

>ASCOLTA La drammatica telefonata al 118: "Correte, la torretta è crollata"



da qn.quotidiano.net

Mercoledì, 15 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK