Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

IN TERRITORIO FRANCESE PER FESTIVITA’ DIVIETO DI CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI CON PESO SUPERIORE ALLE 7,5 T.
DALLE ORE 22.00 DI MARTEDI’ 7 MAGGIO 2013 ININTERROTTAMENTE ALLE ORE 22.00 DI GIOVEDI’ 9  MAGGIO 2013


In conseguenza del divieto, dal tardo pomeriggio di  martedì 7 maggio sulle strade del Piemonte e della Valle d’Aosta è prevedibile  un afflusso di veicoli pesanti interessati a raggiungere le destinazioni in territorio francese prima  che abbia  inizio il divieto.
In considerazione delle passate esperienze, le arterie principalmente interessate saranno l’autostrada A/32 “Torino-Bardonecchia” per il traforo del Frejus e l’autostrada A/5 “Torino-Aosta-Courmayeur” per il traforo del Monte Bianco.
Altresì dal pomeriggio di giovedì 9 maggio è prevedibile un afflusso di mezzi pesanti interessati a sostare in prossimità del confine francese per mettersi in marcia al termine del divieto.
Si raccomanda per tali categorie di veicoli, al fine di evitare rallentamenti, code o comunque disagi, di riprendere la marcia solo al termine del divieto e pertanto di stazionare nelle aree di servizio durante il periodo di interdizione o comunque in luoghi con  spazi idonei per la sosta dotati di punti di ristoro, come l’interporto “sito” sulla tangenziale sud di Torino, l’Autoporto di Susa (TO) sulla A/32 e quello di Aosta sulla A/5.
Al fine di prevenire turbative alla circolazione ed evitare ogni possibile disagio, si consiglia a tutta l’utenza di informarsi preventivamente sulle condizioni di viabilità delle strade da percorrere, programmare quindi l’itinerario ottimale e seguire poi  i notiziari sul traffico anche per il suggerimento di eventuali itinerari alternativi .
Si ricorda il numero verde del c.c.i.s.s. viaggiare informati 1518.



C.O.A. Polstrada Torino
 

Martedì, 07 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK