Sabato 22 Gennaio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/04/2013

La sparatoria a Maddaloni
Carabiniere ucciso, fermati 2 rapinatori
Tiziano Della Ratta è morto sabato sventando una rapina a Maddaloni. Ferito un commilitone

Il carabiniere Tiziano Della Ratta, 35 anni (Ansa)

I Carabinieri hanno fermato due dei rapinatori che hanno partecipato sabato, a Maddaloni (in provincia di Caserta), alla sparatoria nella quale è rimasto ucciso l'appuntato Tiziano Della Ratta, 35 anni. Lo ha annunciato la Procura di Santa Maria Capua Vetere che indaga sulla vicenda. Salgono quindi a quattro le persone fermate per la tentata rapina a una gioielleria.

GLI ARRESTATI
- I militari che indagano sul tragico episodio hanno individuato una banda di sette o otto persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni, due delle quali sono state fermate domenica. Si tratta di Rosario Esposito Nuzzo, 20 anni, e Giuseppe De Rosa, 22.

 

La salma dell'appuntato Tiziano Della Ratta viene portata via dalla gioielleria di Maddaloni (Ansa/Frattari)

LUNEDÌ L'AUTOPSIA - Intanto si apprende che lunedì, all'Ospedale civile di Caserta, verrà eseguita l'autopsia sul corpo dell'appuntato Della Ratta. Martedì o mercoledì i funerali a Sant'Agata de' Goti (in provincia di Benevento), dove l'uomo viveva con la moglie e il figlio di otto mesi.

LA DINAMICA
- Sabato Della Ratta alle 15.55 ha chiamato la moglie per avvisarla di un servizio in una gioielleria, e pregandola di non richiamare per un po'. Si trovava con un commilitone, il maresciallo capo Domenico Trombetta, in un esercizio di via Ponte Carolino a Maddaloni: stavano visionando le immagini delle telecamere di sicurezza proprio per un presunto sopralluogo dei rapinatori avvenuto in mattinata. Due uomini e una donna sono entrati nel locale per compiere la rapina. Nel corso della sparatoria Della Ratta è morto e Trombetta, 39 anni, è stato ferito. Quest'ultimo domenica ha ricevuto la visita del comandante della Legione carabinieri Campania, Carmine Adinolfi. Vittoria, la moglie, venti minuti più tardi ha appreso dalle tv della morte di un carabiniere in una rapina, e poco dopo che si trattava di Della Ratta.

PIANTONATI I RAPINATORI FERITI
- Feriti anche un cliente della gioielleria e due dei rapinatori, un uomo e una donna: sono piantonati agli ospedali di Maddaloni e di Caserta. Sono Vincenza Gaglione, di 30 anni, e Angelo Covato, 19 anni.

 

 

 

 

da corriere.it

Lunedì, 29 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK