Giovedì 17 Ottobre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Le campagne ASAPS 24/04/2013

Collezione primavera estate di caschi per motociclisti...
Indispensabili, insieme alla velocità moderata, per poter sfilare anche in autunno e inverno...

Foto di repertorio dalla rete

 

Sembra che la primavera stia veramente per arrivare. Finalmente! Con la più bella delle stagioni iniziano anche gli esodi in massa nei fine settimana di migliaia di motociclisti vogliosi di “pieghe”.

 

Tutti alla volta dei loro “santuari” in particolare nei passi del Furlo, Bracco, Muraglione e tutti gli altri. In questi fine settimana primaverili aumenta purtroppo drammaticamente il numero delle vittime fra i due ruotisti. Anche se gli ultimi anni fanno segnare risultati migliori, non possiamo dimenticare dei week end con 15 – 20 motociclisti che perdono la vita. Una tragedia intollerabile che va assolutamente ridimensionata.
Per questo riparte una campagna ASAPS per la sicurezza dei motociclisti, con un appello alla prudenza, all’uso del casco e soprattutto alla velocità moderata. Per l’emozione della velocità c’è solo la pista!

 

Ricordiamo ai nostri motociclisti che il pietoso stato delle strade non perdonerà loro nulla e i guard rail per loro costituiscono  più che un sistema di contenimento un fattore di ulteriore aggravamento del rischio.
Seguite i consigli della nostra campagna con la Collezione Primavera – Estate, sfilate ma con tanta prudenza ragazzi e motociclisti senior. Nessuno manchi alle prossime sfilate autunno inverno!

 

 

 

 

 

> Incidenti ai motociclisti: netto miglioramento nel quinquennio 2007-2011
Ancora elevatissimo il numero delle vittime, ma il trend è in netta diminuzione
Si è passati da 1.540 morti a 1.088, -29,3%. Una percentuale migliore del dato generale che si è fermato a -24,8%

 

 


Mercoledì, 24 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK