Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 22/04/2013

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Alla vista della pattuglia accelera la corsa e poi fugge a piedi: fermato marocchino che trasportava quasi nove chili di hashish

(ASAPS) Nelle prime ore di sabato 20 aprile una pattuglia della Polizia Stradale di Modena Nord, impegnata in un normale servizio di prevenzione e repressione dei reati, notava l’arrivo di una Kia occupata dal solo conducente che reagiva in maniera sospetta alla vista dei poliziotti.
Appena accortosi della presenza degli uomini della Stradale di Modena Nord l’uomo accelerava immediatamente la corsa dirigendosi verso l’autostrada A22 e la pattuglia, dopo aver chiesto il rinforzo di un altro equipaggio, si metteva all’inseguimento allertata dallo strano comportamento.

 

Le macchine della Polizia riuscivano così a raggiungere il conducente della Kia che, vistosi ormai braccato, decideva di far uscire di strada la propria vettura facendola impattare contro la scarpata laterale della strada e, uscito dalla stessa, scavalcava la recinzione e si dava alla fuga attraverso i campi.
Dopo un breve inseguimento, però, gli agenti della Stradale riuscivano a raggiungere quello che veniva poi identificato come un marocchino di 34 anni residente a Moncalieri (TO).

 

 

La perquisizione dell’auto della persona fermata faceva emergere il motivo per cui cercava di divincolarsi dalle attenzioni della Stradale: nel vano posteriore, opportunamente occultati nell’alloggio della ruota di scorta,  erano presenti otto panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso lordo complessivo pari a 8,422 kg.
Il 34enne marocchino veniva quindi tratto in arresto per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti con immediata notizia al P.M. di turno presso la Procura di Modena. (ASAPS)

 

 


 

Lunedì, 22 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK