Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Malato in ambulanza salva il conducente
L'uomo ha avuto un infarto, il paziente si e' messo alla guida ed e' arrivato al Pronto Soccorso

Un malato che si trovava in un'ambulanza che lo stava trasportando in ospedale ha salvato il conducente del mezzo, colto da infarto, mettendosi egli stesso alla guida e arrivando al pronto soccorso. E' successo nel nord della Francia. Christian Nayet, 60 anni, abitante a Merck, nel nord della Francia, stava andando in ospedale a Lille, in ambulanza, per controllare lo stato del suo tumore allo stomaco, molto avanzato.

Dopo un'ora di strada, il conducente ha avvertito un forte formicolio alle mani: ''Gli ho chiesto se sentisse salire la sensazione verso le braccia - ha spiegato Nayet al quotidiano locale La Voix du Nord - ho subito capito che era un problema cardiaco e gli ho detto di fermarsi''.

Nonostante le precarie condizioni di salute, Nayet ha somministrato alcuni farmaci di cui conosceva gli effetti, e che aveva con se', al conducente adagiandolo sulla lettiga e mettendosi lui stesso alla guida. In pochi minuti e' riuscito ad arrivare al pronto soccorso piu' vicino, quello di Lens, e ad affidare l'uomo alle cure dei medici.

Operato immediatamente, il conducente si e' salvato. Nayet ha continuato per l'ospedale di Lille con un'altra ambulanza.

 

da Ansa.it

 

Giovedì, 18 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK