Giovedì 24 Settembre 2020
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 05/04/2013

Autotrasporto di cose per conto di terzi
Scade il 7 aprile il  termine per dimostrare il requisito della capacità professionale, pena la cancellazione dall'albo professionale

di Girolamo Simonato*
Foto di repertorio dalla rete

Per gli autotrasportatori che hanno un parco veicolare compreso tra la massa complessiva superiore a 1,5 e fino a 3,5 tonnellate, il 7 aprile 2013 è un’importante data, la stessa coincide con la scadenza, per le imprese di autotrasporto che esercitano detta attività, con mezzi di cui sopra.
Infatti, entro questa data infatti, salvo proroghe dell’ultima ora, devono dimostrare il requisito della capacità professionale, pena la cancellazione dall’Albo professionale.
Per soddisfare il requisito è sufficiente la frequenza di un corso di formazione specifico di 70 ore (la metà di quelle previste per chi vuole esercitare senza limiti di peso) presso un ente accreditato al ministero dei Trasporti, senza che sia poi necessario sostenere un esame finale.
Gli interessati devono però dimostrare che, alla data di domenica 07 aprile 2013, stanno già frequentando il corso e che quest’ultimo terminerà in ogni caso entro il 31 luglio 2013.
Nelle 70 ore della durata del corso gli autotrasportatori studieranno materie quali diritto civile, commerciale, sociale e tributario, gestione commerciale e finanziaria dell’impresa, accesso al mercato, norme tecniche e sicurezza stradale.
Sapendo quanto è importante l’argomento, abbiamo pensato di divulgare questa importante notizia.

 

* Responsabile sito www.motorioggi.it

 

 


 

Venerdì, 05 Aprile 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK