Martedì 15 Giugno 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/03/2013

Comune di Forte dei Marmi - Corpo Polizia Municipale
Un interessante corso sulla pirateria stradale con numeri e statistiche curate dall’Osservatorio ASAPS

(ASAPS) Si terrà il prossimo 20 aprile a Forte dei Marmi  una iniziativa formativa con l’intervento del Comandante della Squadra di P.G. della Polizia Stradale di La Spezia, Gianluca Fazzolari dal titolo “Pirateria Stradale ed Indagine giudiziaria – Tutto ciò che è possibile fare per individuare il colpevole”.
Curato dal Comune di Forte dei Marmi, Corpo di Polizia Municipale,  con la regia dell’ufficiale Giovanni Fontana referente ASAPS, in collaborazione con W.V.D. l’incontro si terrà a Villa Bertelli e, dalle ore 09,00 alle 13,00 si affronterà una tematica molto interessante ed avvincente, la “pirateria stradale” e, più specificatamente,  l’indagine di polizia giudiziaria finalizzata a ricostruire il fatto, a ricercarne e individuarne l’autore.
Attraverso i numeri e le statistiche fornite dall’Osservatorio ASAPS, la relazione di Gianluca Fazzolari tratterà i temi del” fenomeno e i numeri che lo caratterizzano”, l’”identikit del pirata”, “quali reati e quali sanzioni”, “Un caso realmente accaduto” e “L’indagine”.
Anche se la partecipazione al corso non produce attestati di presenza, riteniamo, vista l’attualità e l’importanza dell’argomento, che debba essere tenuto in considerazione perché rappresenterà un momento di crescita per tutti gli operatori delle varie Polizia. (ASAPS)

 

> La locandina dell'evento

 


 

Lunedì, 25 Marzo 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK