Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/10/2005

da "Enilia.net" - Sulla complanare al doppio della velocità consentita

Auto lanciata ad oltre 180 all’ora. Ritiro della patente e multa per 11 "velocisti"
da "L’arena di Verona" del 16 setembre 2005
da "Enilia.net"
Sulla complanare al doppio della velocità consentita
Auto lanciata ad oltre 180 all’ora. Ritiro della patente e multa per 11 "velocisti"

MODENA (28 ott. 2005) - Fosse stata una gara, avrebbe sicuramente vinto l’automobilista che alla guida di una Bmw ha raggiunto i 182 chilometri orari in un tratto di strada, la complanare che collega la via Giardini alla Nuova Estense, dove il limite massimo di velocità consentita è fissato ai 90 all’ora. Nettamente staccati gli altri velocisti: una fascia si è attestata intorno ai 160 chilometri orari, addirittura lenti (sempre nel caso di una gara) i veicoli che viaggiavano tra i 130 ed i 140 all’ora.

Ovviamente, però, non si trattava di una gara, ma di un comunissimo pomeriggio, quello di ieri per la precisione, lungo le nostre complanari. Un pomeriggio che per poco più di tre ore ha visto la presenza dell’autovelox della Polizia Municipale di Modena, quanto basta per elevare 40 sanzioni relative all’eccesso di velocità. Tra queste anche le 12 patenti ritirate a chi ha superato il limite di oltre 40 chilometri orari.


Gli automobilisti che sono rimasti al di sotto della soglia "ritiro patente" perderanno due punti e dovranno pagare una multa di 143 euro. Per i più indisciplinati, invece, scattano sanzioni molto pesanti: il già citato ritiro immediato della patente, la sospensione per almeno un mese, la perdita di 10 pt e il pagamento di 357 euro di multa.


L’autovelox era collocato al margine della sede stradale e le violazioni sono state immediatamente contestate agli automobilisti da una seconda pattuglia della Polizia Municipale. L’intervento di ieri rientra nel quadro delle attività di prevenzione e repressioni di comportamenti altamente a rischio sulle nostre strade.


 

Sabato, 29 Ottobre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK