Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Come conoscere i punti della propria patente? 
Basta telefonare al numero 848 782 782 fornendo nel modo giusto la data di nascita del titolare e il numero del documento di guida
Vi spieghiamo bene come fare

(ASAPS) Riceviamo spesso segnalazioni di automobilisti che vogliono sapere quanti punti hanno nella loro patente, ma l'operazione qualche volta non va a buon fine. Allora spieghiamo ancora come fare per arrivare al risultato certo. 
Basta telefonare al numero del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 848 782 782 (costo di un solo uno scatto alla risposta). 
Alla richiesta della segreteria telefonica va inserita la data di nascita del titolare con due cifre per il giorno, due per il mese e quattro per l'anno. Se il giorno di nascita o anche il mese è ad una cifra, poniamo il caso di un patentato nato il 2 marzo 1977, si dovrà digitare sul telefono 02031977. Poi la segreteria chiederà il numero di patente (vedi al punto 5 della facciata per le nuove patenti modello Card). In questo caso andrà  inserito l'asterisco al posto delle lettere. Facciamo un esempio. Per la patente  numero VR5103181C. Si dovrà digitare **5103181* ed è fatta. La segreteria darà la risposta in pochi secondi. Un servizio assolutamente efficiente messo a disposizione dal MIT. Inoltre ci si può anche anche collegare al Portale dell’Automobilista, dove si potrà attivare la facile procedura per conoscere i dati richiesti. (ASAPS)

Mercoledì, 17 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK