Lunedì 17 Gennaio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/02/2013

Polizia di Stato Sezione Polizia Stradale Verona
VERONA E PALERMO
PER L’EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE

Questa mattina, a partire dalle ore 09.00 presso l’Istituto Lorgna Pindemonte di Verona, corso Cavour, il personale della Polizia Stradale di Verona assieme all’Associazione “Quelli della Rosa Gialla” di Palermo www.quellidellarosagialla.it condurranno un incontro rivolto a tutti gli studenti delle classi V sul tema della sinistrosità stradale con uno spaccato sull’assunzione dell’alcool alla guida.
Sull’argomento, gli ultimi dati pubblicati dal Ministero della Salute ci dicono come l'abuso di alcool sia la principale causa di morte tra i giovani negli incidenti stradali, specie durante il fine settimana e nelle ore notturne, perciò, anche se continua a diminuire il numero dei sinistri stradali notturni del fine settimana (c.d.: stragi del sabato sera), la guardia deve rimanere comunque alta con controlli ed interventi di comunicazione ritagliati ad hoc per le fasce d’età più a rischio. E’ proprio in quest’ambito di prevenzione che s’inserisce l’intervento di oggi al quale parteciperanno anche gli infermieri del SUEM 118 di Verona, i genitori dei 5 ragazzi di Lugagnano deceduti nel 2005 e gli atleti di hanbike del GSC Giambenini di Pescantina.
Una vera è propria squadra per la sicurezza stradale che seguirà passo, passo “Quelli della Rosa Gialla” durante la “somministrazione” di bevande virtuali alla scoperta di quello che i ragazzi bevono per aiutarli a riflettere sui rischi connessi all’abuso di alcool.




 

VENERDI' 1 - L’1 marzo una novantina di ragazzi dell’Associazione “Quelli della Rosa Gialla”, presso l’Auditorium del palazzo della Gran Guardia, metteranno in scena lo spettacolo “Petali nel blu”, ossia un musical che parlerà degli effetti dell’abuso di alcool in età giovanile.
Appuntamento allora alle ore 10.00 per le scolaresche di Verona con replica alle 21.00 per tutta la popolazione.

SABATO 2
- Il 2 marzo alle ore 10.00 avrà luogo una seconda replica del musical perché, quanto si parla di sicurezza, la prevenzione non può conoscere limiti.

Le varie iniziative sono state realizzate con la principale collaborazione del Comune di Verona e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, affiancati dai vari sponsors dell’evento.

 

 

Polizia di Stato
Sezione Polizia Stradale Verona

Giovedì, 28 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK