Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 06/02/2013

Amaro (UD)
Preso in autostrada il corriere della marijuana

La Polstrada di Amaro ha arrestato un giovane di 26 anni diretto in Austria. Occultati sotto il sedile della vettura c’erano due panetti con oltre un kg di droga
Foto Coraggio - Archivio Asaps

Una delle tante auto che ogni ora passano alla barriera di Ugovizza. Una pattuglia della Poltrada di Amaro l’ha fermata intercettando così un corriere della marijuana diretto presumibilmente verso l’Austria. Merito dei due agenti il cui fiuto ha avuto un ruolo decisivo.

Nei pressi di Malborghetto, poco prima della barriera del casello di Ugovizza, hanno mostrato la classica paletta a un’auto che viaggiava in direzione nord. L’unica persona a bordo a quel punto ha capito subito che il suo viaggio sarebbe finito anzitempo. Ventisei anni, cittadino della Repubblica Ceca, diversi precedenti alle spalle in materia di stupefacenti e un domicilio in Emilia, Pavel Hamberger era diretto in Austria, dove però le autorità locali gli avevano sospeso la patente di guida per addirittura 60 mesi. Un rapido controllo con l’ausilio del cervellone della centrale ha quindi fatto capire ai poliziotti che si erano imbattuti in qualcosa di più di un semplice viaggiatore con qualche piccolo precedente penale alle spalle.

L’agente ha quindi provveduto a ispezionare il mezzo ed è stato attirato subito dal forte odore di marijuana che usciva dall’abitacolo. Sotto il sedile anteriore destinato al passeggero allora sono spuntati due panetti di marjuana coperti da un involucro di plastica.

Il giovane, vistosi scoperto, non ha in alcun modo opposto resistenza. Gli agenti così l’hanno arrestato e condotto in carcere a Tolmezzo informando subito del fermo l’autorità giudiziaria e in particolare il sostituto procuratore Alessandra Burra della Procura del capoluogo carnico. Oggi è prevista l’udienza di convalida davanti al Gip. Per il l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Polstrada ritengono di aver fermato uno dei corrieri dell’”erba” che spesso dall’Italia, luogo di produzione per eccellenza viste anche le condizioni climatiche, fanno la spola con l’Austria e l’Est Europa.

 

di Antonio Simeoli
da messaggeroveneto.gelocal.it

 

 

 


 

Mercoledì, 06 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK