Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/12/2005

da Ansa.it - CALENDARIO DEI VIGILI DEL FUOCO: 12 MESI DI INTERVENTI ’ESTREMI’

da Ansa.it
CALENDARIO DEI VIGILI DEL FUOCO: 12 MESI DI INTERVENTI ’ESTREMI’


LE TAVOLE DA GENNAIO A GIUGNO


LE TAVOLE DA LUGLIO A GENNAIO 2007

Ci sono gli interventi degli speciali nuclei contro gli attacchi Nucleari, batteriologici, chimici e radiologici e le immagini delle esercitazioni antiterrorismo al Colosseo e in metropolitana. Ma anche le immagini di vita quotidiana di chi, ogni giorno, ha a che fare con incendi, crolli e salvataggi.
E’ il calendario 2006 dei vigili del fuoco, 12 istantanee di situazioni estreme con cui i pompieri hanno a che fare nel loro lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini. Per enfatizzare questa scelta si e’ scelto di attribuire ad ogni immagine una combinazione di colori dominanti: il bianco e nero per la copertina e per l’immagine di chiusura, il blu, l’arancio, il bordeaux e il verde per le pagine interne del calendario. L’ ’uniformita’’ cromatica di ogni singola immagine ha un significato specifico: richiamare il concetto di ’’costanza’’ nel tempo dell’impegno dei Vigili del Fuoco.
E non e’ un caso che il motto scelto sia ’’l’impegno di sempre al servizio della sicurezza’’. Il calendario, che anche quest’anno non sara’ presentato ufficialmente, e’ disponibile in formato classico, da tavolo e da parete.


 

Lunedì, 12 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK