Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/01/2013

Agenzia assicurativa "ombra"  Polizze a meno di 40 euro
Un 38enne è stato denunciato dalla polizia. E' stato trovato in possesso di falsi certificati assicurativi. Aveva oltre 100 clienti

MISTERBIANCO - Polizze auto a meno di 40 euro, anche per vetture di lusso e di grossa cilindrata. Aveva messo su un'agenzia assicurativa "ombra" con tutti i crismi e tutta la strumentazione del caso: B.S., 38 anni è stato denunciato dalla polizia, dopo un servizio di controllo con unità cinofile. L'uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, per truffa e falso in scrittura privata nonchè falsità materiale, era in possesso di 46 certificati di assicurazione della “Milano Assicurazioni” e di 26  della “Generali”, tutti completi di contrassegno, ma in bianco.

 

Sono stati altresì rinvenuti 7 supporti informatici contenenti i dati di più di cento “clienti” di Catania e dell’hinterland nonché un computer portatile contenente il programma di contraffazione, numerosi contratti già redatti e pronti per essere consegnati, fotocopie di documenti di clienti che avevano ordinato l’assicurazione, copie di libretti di circolazione, tagliandi assicurativi in bianco, un timbro riguardante una assicurazione di Catania, timbri di compagnie che si occupano di rottamazione ed anche copie di referti medici di persone che avevano denunciato falsi incidenti stradali.

 

Da circa due anni l'abitazione dell'uomo era diventata una sorta di“agenzia ombra”; dotata di ogni strumento necessario all'attività. All'arrivo degli agenti il 38enne ha tentato di distruggere i certificati tramite un taglia carte ma non è riuscito. La polizia ha anche scoperto .che era riuscitop a falsificare il cognome della moglie su una certificazione del Comune, rendendolo simile a quello di una persona che intendeva agevolare al fine d’inserimento fraudolento in un altro stato di famiglia. Tutto era stato fatto allo scopo di aggiungere il nome del partner di uno stato di famiglia che potesse aiutarla ad avere una classe di merito agevolata, visto che la consorte doveva acquistare una nuova auto e non era mai stata intestataria di copertura assicurativa. Ogni polizza veniva pagata con somme irrisorie dai 25 ai 25 euro, e tra gli assicurati vi erano proprietari anche di grossa cilindrata e nessuno di loro era disoccupato.
 


da catania.livesicilia.it

Venerdì, 18 Gennaio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK