Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/12/2005

FERMO - Ubriachi al volante, in una notte la Polstrada ritira venti patenti

da Corriere Adriatico
Ubriachi al volante, in una notte la Polstrada ritira venti patenti


FERMO
Venti. Tante sono le patenti ritirate nella notte tra sabato e domenica dagli agenti della Polizia stradale di Fermo nel corso del servizio denominato “Stragi del sabato sera”. Un piccolo record negativo, quello dell’altra notte, che riaccende i riflettori sul problema della guida in stato di ebbrezza, che coinvolge in particolare i giovani e giovanissimi al volante. Gli agenti della Polstrada di Fermo hanno effettuato il servizio sul litorale tra Porto Sant’Elpidio e Pedaso. Si tratta del sesto servizio di tal tipo, ovvero che vede impegnate contemporaneamente tre pattuglie in una notte impegnate in controlli stradali, dall’inizio dell’anno.
Nel corso della notte, sono stati controllati 71 veicoli e 82 persone. Per 20 di quest’ultime che si trovavano alla guida dell’auto in stato di ebbrezza alcoolica, sono scattate relative denuncie all’Autorità giudiziaria con ritiro immediato della patente. L’età degli indagati varia dai 23 ai 70 anni. Sono state rilevate inoltre infrazioni al Codice della Strada per un totale di 31 di cui 2 sanzioni accessorie del ritiro della carta di circolazione. Sono 218 i punti totali decurtati. Nella stessa notte è stata multata per eccesso di velocità il conducente di una Porsche Cayenne che viaggiava a 200 chilometri orari sull’A14. Dall’inizio dell’anno nel corso dei servizi “Stragi del sabato sera” il distaccamento Polstrada di Fermo (al comando dell’Isp.Capo Giuseppe Adagio) ha denunciato per guida in stato di ebbrezza 157 persone, che è il risultato maggiore riscontrato dall’istituzione di tale tipologia di servizio.
Sempre nella notte scorsa, a Montegiorgio un’auto è cappottata ed dopo una pericolosa sbandata ed finita fuori strada. Non grave il conducente. E’ accaduto intorno alle ore 2,30, l’uomo a bordo della sua Audi, stava viaggiando da Piane a Montegiorgio capoluogo lungo la provinciale maceratese, forse a causa del fondo viscido all’uscita di una curva ha perso il controllo dell’auto ribaltandosi e finendo fuori strada.


 

Martedì, 13 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK